Vinci le matite ispirate al nuovo libro di Paola Mastrocola

di Redazione Guanda | 13.04.2016

Da giovedì 14 aprile sulla pagina Facebook Guanda tutti i lettori possono partecipare a un giveaway organizzato dalla casa editrice insieme alla scrittrice Paola Mastrocola in occasione della pubblicazione della sua nuova favola "L'anno che non caddero le foglie".


Partecipare è molto semplice:

– vai su questo post: http://bit.ly/GiveAwayMastrocola

– completa la frase “Amare coraggiosamente significa…” nello spazio commenti

– Hai tempo fino alle 12.00 del 21 aprile!
Gli autori delle 3 risposte più belle – scelte da Paola Mastrocola in persona – vincono le matite colorate, ispirate alla nuova favola L’anno che non caddero le foglie.

 

IL LIBRO

Il ritorno di Paola Mastrocola alle favole: 300.000 copie vendute
Una grande voce della narrativa italiana vincitrice del Premio Campiello

Questa è una storia di vento, di foglie e di scoiattoli. È una storia di timidezza e di coraggio, di ribellione e di saggezza. Di uno strano autunno in cui le foglie si rifiutano di cadere e tutti si domandano perché. Specialmente i bambini, che sanno guardare, e una scoiattola inquieta che ha bisogno di sapere. Ed è soprattutto una doppia storia d’amore: per un amore che non vorrebbe finire mai, ce n’è un altro che vorrebbe iniziare ma non osa. Mentre tutti – umani e animali – cercano di fronteggiare la nuova vita nel Paese in cui non cadono le foglie, la scoiattolina si avventura in un’indagine che finirà per sollevare interrogativi importanti sulla felicità e sulle leggi della natura. Intorno a queste domande soffia il vento, che conosce le storie di tutti, ed è il vento, in questa favola leggera come l’aria, a incrociare i destini, cambiare gli animi e decidere le sorti.

«Le fiabe hanno la meraviglia dell’atemporalità. Durano da millenni. Sono la libertà. Sono senza tempo, come i miti che ci parlano ancora oggi.» Paola Mastrocola


Commenti