Per Guanda una nuova collana di tascabili dedicata alla poesia

di Redazione Il Libraio | 19.01.2017

Le copertine della nuova collana di tascabili dedicata alla poesia, in libreria per Guanda a fine gennaio. Si parte con un inedito di Adonis (nella foto), il maggior poeta arabo contemporaneo


Come aveva anticipato intervistato da ilLibraio.it il presidente Luigi Brioschi, a fine gennaio Guanda porta in libreria una nuova collana di tascabili dedicata alla poesia.

Quello Guanda è infatti uno dei cataloghi di poesia più ricchi nel panorama editoriale italiano, e ora si reinventa “con una collana che ripropone le voci poetiche più significative di ieri e di oggi”.

Adonis La foresta dellamore

Le nuove edizioni delle classiche raccolte contemporanee di Charles Bukowski, Seamus Heaney, Jacques Prévert, Dylan Thomas, Pier Paolo Pasolini e altri saranno pubblicate con una grafica delle copertine totalmente rinnovata.

Bukowski poesie guanda

Prima tra le novità della collana è l’uscita di un inedito del maggior poeta arabo contemporaneo, Adonis, dal titolo La foresta dell’amore in noi.

Pasolini poesie guanda

Seguiranno Poesie scelte di Pasolini, Tutti gli anni buttati via di Bukowski, Poesie scelte di Thomas, Poesie d’amore di Prévert e La lanterna di biancospino di Heaney.

 

Fonte: www.illibraio.it


Commenti