“Il cortile delle sette fate” il tour di presentazione nelle librerie

di Redazione Guanda | 25.10.2022

Dal 31 ottobre è in libreria Il cortile delle sette fate, la nuova favola di Nadia Terranova, in uscita nella celebre e amatissima collana Le Gabbianelle, che presenta storie per lettori di tutte le età, incentrate su temi universali come la fratellanza, il rispetto del diverso, la difesa della natura, la conoscenza della Storia e la parità di genere.


La favola racconta la storia di Arte, una gatta nera alla sua terza vita e di Carmen, una bambina selvaggia nata in una notte d’estate, cresciuta in un bosco accudita da lupi, donnole, martore, ricci e ghiri, dai quali ha appreso linguaggi e percorsi che gli umani non possono comprendere. Entrambe corrono sulle pietre del selciato di Palermo nella notte di San Giovanni del 1586, per sfuggire al pericolo più grande nei tempi cupi dell’Inquisizione: essere catturate e condannate per stregoneria. Perché è questo che, da sempre, il potere fa alle donne libere. Ma c’è un posto segreto nel cuore della città dove le due personagge possono trovare riparo e aiuto…

 

Per saperne di più su questa storia meravigliosa che affonda le sue radici nel passato per farci comprendere meglio il presente, ecco dove sarà possibile incontrare l’autrice, in tour per l’Italia.

 

 

5 novembre – ore 19

Bari Liberrima

Con Bianca Chiriatti

 

8 novembre – ore 18

Roma – Casa delle Letterature

Con Rosella Postorino

Letture di Federica Rosellini

 

9 novembre – ore 21

laFeltrinelli Messina

Con Alessandra Timmoneri

Modera Alessia Di Fiore

 

10 novembre – ore 19:30

Legatoria Prampolini Catania

Con Maria Antonietta Ferraloro

 

13 novembre – 11:30

Modus Vivendi Palermo

Con Stefania Auci e Francesca Maccani

 

19 novembre: 10:30

BOOKCITY

Franco Parenti Caffè Rouge

Con Stefania Auci

 

27 novembre – ore 17

Libreria Giardino Incartato Roma

 

30 novembre – ore 18

Libraccio Firenze

Con Gabriele Ametrano


Commenti