il libro

Il mio anno preferito

Acquista
I tifosi di calcio ameranno questo libro alla follia; ma anche gli altri, grazie a questa lettura, potranno finalmente capire perché il calcio può essere così affascinante.
TLS
Che cosa ci spinge a seguire dal vivo, per radio, sul televideo, o addirittura per posta, una squadra di calcio nelle sue non sempre fulgide prestazioni? Da cosa nasce l'ossessione che ci lega alla nostra squadra del cuore? Attaccamento, esaltazione, fanatismo, ma anche sofferenza, patema, tormento: sono solo alcune delle molteplici sfumature che la passione calcistica può assumere e, quando a metterle sulla pagina sono brillanti scrittori, il lettore riesce ad assaporare il gusto di ogni emozione imprevista e incontenibile che riserva il calcio. Ma non si tratta solo di calcio… C’è chi in un campionato di terza divisione investe la propria credibilità adolescenziale, oppure c’è chi nella gestione sconsiderata di un club calcistico vede la proiezione del decadimento civile. Il mio anno preferito è una raccolta di storie in cui la passione per uno sport amatissimo si sposa con il talento della scrittura, riuscendo a restituire quel miracolo di ingenuità, irrazionalità e disperazione che è l'essenza del tifo calcistico.
Titolo
Il mio anno preferito
ISBN
9788823523210
Autore
Collana
Casa Editrice
GUANDA
Aree tematiche
Dettagli
252 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea


Rock, pop, jazz & altro

Rock, pop, jazz & altro

HORNBY NICK (A CURA DI)

Nick Hornby è il curatore di questo libro, che raccoglie i migliori articoli sulla musica – sul pop, sul rock, sul jazz e altro…

18,00€
Il mio anno preferito

Il mio anno preferito

HORNBY NICK (A CURA DI)

Che cosa ci spinge a seguire dal vivo, per radio, sul televideo, o addirittura per posta, una squadra di calcio nelle sue non…

11,00€



recensioni

Non ci sono recensioni per questo libro.