Paul Dukach è destinato a raccogliere l’eredità di Homer Stern, uno degli ultimi, grandi editori indipendenti di New York. Approdato negli uffici della casa editrice P&S, in Union Square, Paul impara dal suo capo, spregiudicato e spavaldo, come muoversi nel mondo dei libri. La sua profonda passione per la poesia lo mette però in contatto anche con l’anziano editore concorrente, Sterling Wainwright della Impetus Editions, autorità culturale nonché paladino della vera Letteratura. Tra Homer e Sterling corre un’astiosa rivalità, non solo perché i due incarnano stili contrapposti, ma perché da sempre si contendono Ida Perkins, una poetessa dalla vita tumultuosa e audace…

Questo romanzo racconta le vicende dell’editoria di qualità, americana e internazionale, ma è anche e soprattutto una lettera d’amore rivolta a tutti coloro che scrivono, pubblicano, vendono e leggono libri.

Titolo
La musa
ISBN
9788823515116
Autore
Collana
Casa Editrice
GUANDA
Aree tematiche
Dettagli
252 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea


La musa

La musa

J. Galassi

Paul Dukach è destinato a raccogliere l’eredità di Homer Stern, uno degli ultimi editori indipendenti di New York, che in…

18,00€
La musa

La musa

J. Galassi

Paul Dukach è destinato a raccogliere l’eredità di Homer Stern, uno degli ultimi, grandi editori indipendenti di New York.…

12,00€



recensioni

Non ci sono ancora recensioni per questo libro. Inserisci tu la prima!

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.