“Mary e lo spirito di Mezzanotte”, il film d’animazione ispirato da “La gita di mezzanotte” di Roddy Doyle

di Antonio Prudenzano | 24.10.2023

Il 23 novembre uscirà al cinema il film d’animazione "Mary e lo spirito di Mezzanotte", tratto dal romanzo "La gita di mezzanotte" di Roddy Doyle. La protagonista ha 11 anni e un'incontenibile passione per la cucina... - I particolari


Il 23 novembre uscirà al cinema il film d’animazione Mary e lo spirito di Mezzanotte, tratto dal romanzo La gita di mezzanotte dell’irlandese Roddy Doyle. Il film è diretto da Enzo D’Alò, regista di La Gabbianella e il Gatto, La freccia azzurra, Momo alla conquista del tempo, Opopomoz e Pinocchio.

https://www.youtube.com/watch?v=2iIbXv5GOX0

Il film racconta una delicata storia di crescita, piena di ironia: Mary, la protagonista, ha 11 anni e un’incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura. Mary inizia così un emozionante viaggio che supera le barriere del tempo, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente.

Per l’occasione Guanda propone una nuova edizione del romanzo, con una nuova copertina e una fascetta dedicata al film (che sarà presentato a Lucca Comics & Games il 4 novembre).

Roddy Doyle, nato a Dublino nel 1958, è autore di numerosi romanzi, tra cui Paddy Clarke ah ah ah! (vincitore del Booker Prize), I Commitments, Bella famiglia! (The Snapper), Due sulla strada (The Van), La donna che sbatteva nelle porte, Una stella di nome Henry, La trilogia di Barrytown, Rory & Ita, Una faccia già vista, Paula SpencerDentro la foresta, Irlandese al 57%, Una vita da eroe, Bullfighting, Non solo a NatalePazzo weekend, Due pinte di birra, La musica è cambiata, All’inseguimento del cane nero, la biografia Il secondo tempo (con Roy Keane), L’amico di una vita, La gita di mezzanotte, SmileUn anno alla grande e Love, in Italia proposti da Guanda. Presso Salani sono usciti Il trattamento Ridarelli, Rover salva il Natale, Le avventure nel frattempo, Tutta sua madre e Rover e il pupo bello grosso.

[newsletter]

Fonte: www.illibraio.it


Commenti