7 libri da leggere entro fine settembre 2019

di Redazione Guanda | 31.07.2019

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina, e ti senti come se fosse partito un caro amico... Ecco 7 libri davvero belli, che non deludono le aspettative, da leggere entro settembre.


Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina e ti senti come se fosse partito un amico per un posto lontano… ma che delusione quando un libro non mantiene la promessa di affascinarci, coinvolgerci, stupirci, tuffarci con penna sapiente in un nuovo mondo letterario.

Ecco dunque 7 libri che meritano davvero, da leggere da qui a settembre. Da leggere perché sono a prova di delusione letteraria.

I testi sono tra i più attesi, premiati o giudicati interessanti a livello internazionale.

Gli autori sono tutti personalità letterarie di primo piano, in Italia e all’estero.

Non resta che scegliere il genere che preferite o il titolo che vi attira di più.

 

Jonathan Safran Foer: l’ultimo libro dall’autore di Ogni cosa è illuminata e Se niente importa

Libri belli da leggere entro fine estate 2019
Possiamo salvare il mondo prima di cena. Perché il clima siamo noi
DAL 26 AGOSTO 2019 IN LIBRERIA
Nessuno se non noi distruggerà la Terra e nessuno se non noi la salverà. Noi siamo il Diluvio e noi siamo l’Arca.
Con straordinario impatto emotivo, Jonathan Safran Foer racconta la crisi della nostra capacità di credere che il mondo dipenda da noi. Il libro più atteso (e letterario) a livello internazionale sull’emergenza climatica.
Continua a leggere >>>

 

Mariapia Veladiano: da una scrittrice che lavora nella scuola da 30 anni, una riflessione sul senso dell’educazione scolastica oggi

Libri da leggere fine estate 2019 VELADIANO
Parole di scuola
DAL 5 SETTEMBRE 2019 IN LIBRERIA
La scuola raccontata attraverso alcuni concetti chiave che vanno da Empatia a Esclusione, da Equità a Identità. Un libro prezioso per chiunque lavori nella scuola, scritto da un’autrice che è anche prof e preside. Una riflessione rigorosa, ma anche dolce e saggia, sul ruolo difficile e fondamentale dell’insegnante e sul perché la scuola deve e può cambiare.
Continua a leggere >>>

 

Patrik Svensson: un autore da record, un libro venduto in 32 Paesi prima della pubblicazione

Libri da leggere fine estate 2019: SVENSSON
Nel segno dell’anguilla
DAL 26 SETTEMBRE 2019 IN LIBRERIA
Dalla Svezia arriva uno dei libri più attesi di inizio autunno a livello internazionale. Difficile definirlo, perché è un unicum nel panorama letterario: memoir, racconto naturalistico, romanzo di formazione, riflessione su un viaggio di un padre e di un figlio che è insieme scoperta e ritorno alle origini. Ha già conquistato gli editori di tutto il mondo.
Continua a leggere >>>

 

Håkan Nesser: il maestro del noir nordico

Libri da leggere estate 2019: NESSER
La confraternita dei mancini
DAL 26 SETTEMBRE 2019 IN LIBRERIA
Un intenso thriller psicologico in cui per la prima volta Håkan Nesser fa incontrare i suoi personaggi più amati, Van Veeteren e Barbarotti, una coppia di investigatori di razza alle prese con un intricato e avvincente cold case. Una rimpatriata tra conoscenti, accomunati dal fatto di essere mancini, finisce in tragedia, ma uno dei cadaveri non si trova… che sia l’assassino? Più di 20 anni dopo, emergono delle piste…
Continua a leggere >>>

 

Già in libreria: bei libri da leggere subito

Arnaldur Indridason: scrittore islandese tra i più brillanti della sua generazione secondo il Sunday Times, tradotto in 40 lingue

Libri da leggere entro l'estate 2019: INDRIDASON
Quel che sa la notte
Durante un’escursione sul ghiacciaio Langjökull viene scoperto il corpo di un uomo perfettamente conservato. Konrad, detective in pensione che aveva cercato l’uomo invano 30 anni prima, deve riaprire il caso. Romanzo imperdibile per chi ama il giallo nordico di qualità. I punti di forza sono storie che trasmettono emozioni, sempre arricchite da introspezione e descrizioni paesaggistiche affascinanti.
Continua a leggere >>>

 

William Trevor: tra i maggiori scrittori in lingua inglese, definito un fuoriclasse del racconto da The New York Times

Libri da leggere fine estate 2019: TREVOR
La ragazza sconosciuta
Un piccolo capolavoro: l’ultima raccolta di racconti, pubblicata postuma, di uno dei più grandi scrittori in lingua inglese del ‘900. Il filo rosso che lega questi ultimi racconti è la solitudine dei personaggi, che si muovono tra il desiderio della vita e il senso ineluttabile di una fine. Ogni più piccola storia è un universo in miniatura, capace di rivelare, nell’attimo di un fugace bagliore, la verità della condizione umana.
Continua a leggere >>>

 

Fernando Aramburu: l’autore del romanzo che ha vinto il Premio Strega Europeo 2018 (ora in edizione economica)

Libri da leggere entro l'estate 2019: Patria
Patria
Un libro capolavoro, vincitore dello Strega Europeo e di numerosi altri premi. Una storia corale che racconta le vite intrecciate di due famiglie, un romanzo che parla di colpa e di coraggio, sullo sfondo turbolento dei Paesi Baschi in lotta per l’indipendenza. Ora in edizione economica a 15 euro, un’occasione in più per leggerlo.
Continua a leggere >>>

 


Commenti