Quattro libri da leggere assolutamente per quest’estate 2020

di Redazione Guanda | 11.06.2020

«Ci sono due motivi per leggere un libro: uno, che puoi godertelo, l’altro che puoi vantarti di averlo letto», diceva Bertrand  Russell. Eccovi allora quattro libri da leggere assolutamente in questa estate 2020. Al mare, in montagna, in città, renderanno i prossimi mesi unici e divertenti, perché sicuramente non vi deluderanno. Sono romanzi tra i […]


«Ci sono due motivi per leggere un libro: uno, che puoi godertelo, l’altro che puoi vantarti di averlo letto», diceva Bertrand  Russell. Eccovi allora quattro libri da leggere assolutamente in questa estate 2020. Al mare, in montagna, in città, renderanno i prossimi mesi unici e divertenti, perché sicuramente non vi deluderanno. Sono romanzi tra i più attesi, premiati e amati a livello internazionale, firmati da autori che sono personalità letterarie di primo piano. A voi la scelta e… buona lettura!

Un libro da leggere perché… è il vincitore del prestigioso premio Planeta

Javier Cercas, Terra Alta

L’autore di Soldati di Salamina cambia genere e ci regala un thriller psicologico e morale, con un indimenticabile protagonista, alle prese con un crimine efferato che scuote un tranquillo paese spagnolo. Il romanzo ha vinto in Spagna il prestigioso premio Planeta ed è stato in testa alle classifiche spagnole per mesi.

Un libro da leggere perché… il suo  autore  ha conquistato la critica  il pubblico internazionale

Manuel Vilas, La gioia, all’improvviso

Dopo il grande successo di In tutto c’è stata bellezza, il nuovo librodi un autore che ha conquistato  la critica e il pubblico internazionale. Tra intima confessione e autofiction, Manuel Vilas racconta una storia che prende le mosse dal passato per lanciarsi verso un futuro ignoto, in una continua e instancabile ricerca della felicità.

Un libro da leggere perché… lo ha scritto un’impareggiabile interprete del romanzo famigliare

Anne Tyler, Un ragazzo sulla soglia

Anne Tyler è considerata un’impareggiabile interprete del romanzo famigliare, genere che ha saputo rinnovare di libro in libro, regalandoci sempre storie uniche e originali, che parlano di noi. Questa volta cci regala una storia che diverte e commuove sul senso della paternità.

Un libro da leggere perché… è il nuovo romanzo di una grande voce della narrativa spagnola

Almudena Grandes, La figlia ideale

Un romanzo che mescola Storia e fiction per regalarci un affresco degli anni ’50, con al centro un’intensa figura di donna, perché le donne sono l’unica speranza per uscire dal baratro degli orrori della Storia.


Commenti