Quattro libri da leggere in questi primi mesi dell’anno

di Redazione Guanda | 27.01.2021

Siete alla ricerca di libri da leggere per questo inverno? L’anno è iniziato da poco, con il suo carico di incognite e problemi, ma almeno una certezza c’è: la lettura, compagnia, divertimento, conforto. Eccovi quattro libri da leggere in questi primi mesi dell’anno, che certo non vi deluderanno. Sono storie scritte da autori che hanno ricevuto premi nazionali e internazionali, e che […]


Siete alla ricerca di libri da leggere per questo inverno? L’anno è iniziato da poco, con il suo carico di incognite e problemi, ma almeno una certezza c’è: la lettura, compagnia, divertimento, conforto. Eccovi quattro libri da leggere in questi primi mesi dell’anno, che certo non vi deluderanno. Sono storie scritte da autori che hanno ricevuto premi nazionali e internazionali, e che sanno conquistare i lettori dando loro spunti di riflessione e approfondimento. A voi la scelta e buona lettura!

4 libri per l’inverno

  1. L’ultima estate, André Aciman
  2. Nel nome del figlio, O’Farrell 
  3. La nuova terra, Sebastiano Mauri
  4. Adesso che sei qui, MariapiaVeladiano

André Aciman, L’ultima estate

Un libro da leggere perché… racconta una storia d’amore con un pizzico di mistero

Torna l’autore dell’indimenticabile Chiamami col tuo nome, da cui è stato tratto il film di Luca Guadagnino, vincitore di un Premio Oscar. Una nuova storia d’amore sullo sfondo di una calda estate italiana.

O’Farrell, Nel nome del figlio

Un libro da leggere perché…  è un potente e delicato romanzo storico vincitore di numerosi premi 

 Il commovente ritratto di una grande storia d’amore, quella tra Shakespeare e la moglie, e il racconto del dolore nascosto dietro uno dei più grandi capolavori letterari di tutti i tempi, Amleto.

Sebastiano Mauri, La nuova terra

Un libro da leggere perché… insegna l’importanza del rispetto della natura

Un romanzo che attraversa crisi profonda e guarigione per approdare a un modo radicalmente nuovo di accostarsi alla natura, mescolando pagine di vibrante denuncia ed esplosioni di comicità

Mariapia Veladiano, Adesso che sei qui

Un libro da leggere perché… racconta un’intensa storia di amore familiare

Vincitrice del Premio Calvino e finalista al Premio Strega, Mariapia Veladiano racconta una storia di affetti familiari, di donne che sanno amare e rimanere unite di fronte alle difficoltà della vita.


Commenti