Un contest ispirato al nuovo libro di J.S. Foer «Possiamo salvare il mondo prima di cena. Perché il clima siamo noi»

di Redazione Guanda | 26.07.2019

Se tutto all’improvviso sparisse... cosa vorreste SALVARE A TUTTI I COSTI? Partecipate al Contest su Instagram, si vince il nuovo libro di Jonathan Safran Foer (con dedica personale) e 3 shopper a tiratura limitata


È tempo di cambiare.

#WeAreTheWeather è il titolo inglese del nuovo libro di Jonathan Safran Foer (in Italia Possiamo salvare il mondo prima di cena. Perché il clima siamo noi dal 26 agosto in libreria), ma è anche un CONTEST che ci apre gli occhi REALMENTE:

al di là dei bei premi in palio, vogliamo scatenare il supereroe/la supereroina che c’è in noi.

Il nostro compito?

Salvare la Terra dall’emergenza climatica… che vuol dire anche: *ricordarci che possiamo farlo*, che «Possiamo salvare il mondo prima di cena, perché il clima siamo noi».

Pensateci:
nessuno se non noi distruggerà la Terra e nessuno se non noi la salverà.
Noi siamo il Diluvio e noi siamo l’Arca.

È chiaro: non salveremo il mondo con un contest su Instagram, sarebbe stupido anche solo pensarlo… Ma con una foto su Instagram possiamo ricordare a noi e agli altri PERCHÉ vogliamo salvare questa Terra.

Come?

Celebrando il motivo per cui amiamo pazzamente il mondo che abitiamo.

Se tutto all’improvviso sparisse (e in futuro potrebbe accadere, lo dicono il 97% degli scienziati) cosa vorreste SALVARE A TUTTI I COSTI?

Quale immagine vorreste trasmettere ai vostri figli, e ai figli dei vostri figli?

È lo sprazzo di mondo che, alzando gli occhi, vedete proprio in questo momento?

Il sorriso di chi amate?

Il mare?

Se ci ricordiamo perché vale la pena lottare, forse ci sarà più semplice farlo.

Foer stesso lo scrive nel libro: non è facile innescare, nel nostro quotidiano, piccole azioni che – sommate a quelle degli altri – potranno cambiare il corso delle cose…

Ma “la follia”, come disse Einstein, “sta nel fare le stesse cose, aspettandosi risultati differenti”.

Dobbiamo cambiare alcune cose per dare un futuro al mondo, e dobbiamo ricordarci sempre la bellezza che contiene.

Partecipare al contest è semplicissimo

Avete il superpotere di salvare UNA cosa di questo Pianeta, trasmetterla sana e salva alle generazioni future: che cosa salvereste?

Raccontateci con uno scatto il vostro salvataggio, il vostro modo di dire *questo è ciò che voglio salvare*, perché Possiamo salvare il mondo prima di cena. Perché il clima siamo noi.

Pubblicate la vostra foto su Instagram ricordandovi di usare, tra gli hashtag, anche: #WeAreTheWeather (noi siamo il clima) e #guanda
Potete usare i 2 tag anche con foto già scattate.

Avete tempo fino al 26 agosto incluso, giorno d’uscita in Italia del nuovo libro di Jonathan Safran Foer, «Possiamo salvare il mondo prima di cena. Perché il clima siamo noi».

  • Gli autori dei 3 scatti più belli e rappresentativi (scelti a insindacabile giudizio della redazione Guanda) vincono la borsa #WeAreTheWeather a tiratura limitata.
  •  

  • La prima foto classificata vince anche la COPIA DEL LIBRO CON DEDICA PERSONALE di Jonathan Safran Foer (per voi, o per una persona a voi cara).
     

    Aiutateci a riempire Instagram con la bellezza che ora vi circonda!

    #WeAreTheWeather #Guanda


  • Commenti