La statua del Principe felice domina la città dall’alto e da lì vede tutti i mali e le miserie di quelli che erano i suoi sudditi. Quando una rondine, in volo verso Sud, si posa sopra di lui per una sosta, il Principe le racconta la sua storia e le chiede aiuto: dovrà spogliarlo dell’oro e dei gioielli per donarli ai poveri. Intanto il freddo si avvicina… Anche il Topo d’acqua ha una storia da raccontare, quella del giardiniere Hans, convinto che il ricco mugnaio sia suo amico: ma nel momento del bisogno, ad avere la peggio sarà proprio il piccolo, generoso Hans; e poi c’è la storia dell’usignolo e del suo estremo sacrificio in nome dell’amore, e quella del Gigante egoista e del suo meraviglioso giardino…

Storie indimenticabili e senza tempo, che ci interrogano sugli ideali di lealtà, compassione e generosità, scritte da Oscar Wilde per i suoi figli e diventate ormai un classico.
Titolo
Il principe felice
ISBN
9788823513709
Autore
Collana
Casa Editrice
GUANDA
Aree tematiche
Dettagli
128 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea


Il principe felice

Il principe felice

O. Wilde

La statua del Principe felice domina la città dall’alto e da lì vede tutti i mali e le miserie di quelli che erano i suoi…

12,00€



recensioni

Non ci sono ancora recensioni per questo libro. Inserisci tu la prima!

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.