il libro

Le stagioni dell’acqua

Acquista
Scritto con affetto, trasporto, rigore scientifico... Mirabile e struggente.
La Stampa
La mattina di un marzo nevoso, una giovane donna arriva alla Torricella, una grande cascina che si specchia nelle acque delle risaie: un mondo dove tutto sembra sottosopra e la terra si confonde con il cielo. È stata convocata dall’ex suocera, Bianca, che ora ha novantaquattro anni, ma è ancora la donna forte e determinata che da tanto tempo manda avanti la tenuta. Il loro incontro, racchiuso nel breve arco di una settimana, mette in moto ricordi e sentimenti che attraversano anni di esistenze. Intorno a loro una molteplicità di personaggi, e animali: l’anziano fattore, un curioso industriale, e soprattutto Orientina, una suora fuggita dal convento e che ora se ne è andata anche da lì, chissà dove, lasciandosi dietro un grande vuoto e un mistero… Laura Bosio ci fa riscoprire l’affascinante universo della campagna e dà voce al mondo del riso, una pianta insieme forte e delicata, con radici lontane nel tempo e nello spazio ma ben salde nella pianura padana, come lo sono i personaggi che abitano queste pagine.
Titolo
Le stagioni dell’acqua
ISBN
9788823524651
Autore
Collana
Casa Editrice
GUANDA
Aree tematiche
Dettagli
272 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea


Per seguire la mia stella

Per seguire la mia stella

L. Bosio

Si respira aria di melodramma in questo romanzo che, tra Storia e invenzione, riporta in vita passioni e intrighi del Rinascimento…

18,00€
Le stagioni dell’acqua

Le stagioni dell’acqua

L. Bosio

La mattina di un marzo nevoso, una giovane donna arriva alla Torricella, una grande cascina che si specchia nelle acque delle…

12,00€



recensioni

Non ci sono ancora recensioni per questo libro. Inserisci tu la prima!

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.