I libri di Bill Bryson
-
Chiudi scaffale
Breve storia del corpo umano
B. Bryson
Bill Bryson è un insostituibile compagno di viaggio, qualunque siano la meta e il percorso. Questa volta ci guida in una…
Notizie da un grande paese
B. Bryson
Dopo aver vissuto in Inghilterra per quasi vent’anni, Bill Bryson decide di tornare con la famiglia negli Stati Uniti, dove…
Una passeggiata nei boschi
B. Bryson
L’Appalachian Trail, che dalla Georgia al Maine taglia quattordici stati americani snodandosi per oltre 3400 chilometri,…
Piccola grande isola
B. Bryson
A vent’anni da Notizie da un’isoletta, Bill Bryson parte per un nuovo viaggio attraverso la Gran Bretagna. Questa volta si…
Una passeggiata nei boschi
B. Bryson
L’Appalachian Trail, che dalla Georgia al Maine taglia quattordici stati americani snodandosi per oltre 3400 chilometri, è…
L’estate in cui accadde tutto
B. Bryson
È il maggio del 1927 e può capitare che un giovane taciturno e allampanato, Charles Lindbergh, si trasformi da un giorno all’altro…
Breve storia della vita privata
B. Bryson
Uno dei più amati autori di libri di viaggio alle prese con un itinerario a dir poco insolito: l'esplorazione della sua dimora inglese,…
Il mondo è un teatro
B. Bryson
Del sommo poeta inglese ci restano 884.647 parole (ma solo quattordici scritte di suo pugno). Molte meno sono le informazioni…
Vestivamo da Superman
B. Bryson
Cosa significa crescere nell'America degli anni Cinquanta? Molte cose sorprendenti, se a raccontarle è Bill Bryson, che ha il…
Breve storia di (quasi) tutto
B. Bryson
Viviamo in un pianeta di cui si sa poco o addirittura quasi nulla. Quanto è grande? Quali leggi ne governano il moto, la natura,…
Notizie da un’isoletta
B. Bryson
Dopo circa vent'anni trascorsi in Inghilterra, Bill Bryson decide di tornare negli Stati Uniti, suo paese d'origine. A far scattare…
Una città o l’altra
B. Bryson
Una città o l'altra è un diario di viaggio. L'autore, in balia di autisti dall'istinto omicida e di albergatori stravaganti,…
In un paese bruciato dal sole
B. Bryson
L'avventuroso e atipico viaggiatore, con i suoi chili di troppo, ci apre le porte della stupefacente Australia: sfata l'immagine…
Ti è piaciuto questo libro?
Potresti leggere anche…
-
Chiudi scaffale
Dublino. La città nel tempo
J. Banville
Che la città in sé, la vera Dublino, fosse grigia e brutta, in quegli anni Cinquanta afflitti dalla povertà,…
L’ARTE DI VIAGGIARE
A. De Botton
Possono scrittori, artisti e filosofi rivelarsi ottimi compagni di viaggio? Alain de Botton non ha dubbi e si affida a guide illustri…
Traversata atlantica
E. Jünger
Nel 1936, il quarantunenne Ernst Jünger si imbarca sul Monte Rosa, storico piroscafo che collegava Amburgo al Sud America,…
Antartico
F. Coloane
Le lande desolate della Patagonia, provvide di leggende, la frastagliata costa del Cile e il mare gelido dello stretto di Magellano…
Il vecchio che leggeva romanzi…
L. Sepúlveda
PICCOLI GRANDI LIBRI DA LEGGERE, RISCOPRIRE, COLLEZIONARE. LE BUSSOLE GUANDA. Il vecchio Antonio José Bolivar vive ai…
La sposa nuda
N. Gemmell
Trentacinquenne londinese, la protagonista di questo romanzo è considerata una brava moglie. Fedele e innamorata, vive in modo…
India formato famiglia
A. Bocconi
Andrea Bocconi ha fatto dell'arte del viaggio la materia dei suoi libri. Questa volta, però, ne ha voluto compiere uno diverso…
Uno straniero nel paese di Lolita
G. Von Rezzori
Nel 1958 un editore tedesco chiese a Gregor von Rezzori una traduzione di Lolita di Vladimir Nabokov.Von Rezzori affrontò quindi…
Viaggio con l’asino
A. Bocconi
Uno scrittore di viaggi e un professore universitario conducono i loro figli e due asini lungo i sentieri d'Abruzzo. Un viaggio…
La città del desiderio, Amsterdam
M. Morazzoni
Inseguendo suggestioni e impressioni personali, Marta Morazzoni guida il lettore attraverso i canali e le strade di Amsterdam:…
Notizie da un’isoletta
B. Bryson
Dopo circa vent'anni trascorsi in Inghilterra, Bill Bryson decide di tornare negli Stati Uniti, suo paese d'origine. A far scattare…
Diario africano
B. Bryson
Nel settembre 2002 Bill Bryson accetta un invito da un'organizzazione umanitaria e decide di intraprendere un viaggio attraverso…