Tutti gli autori

Antonio Skármeta

Antonio Skármeta è nato ad Antofagasta,in Cile, nel 1940. Ha vinto numerosi premi letterari internazionali, fra cui il Premio Planeta 2003. Fra i suoi romanzi pubblicati in Italia, oltre al celebre Postino di Neruda(da cui è stato tratto il film Il postino con Massimo Troisi), ricordiamo Match ball,Le nozze del poeta, La bambina e il trombone,Il ballo della Vittoria, Un padre da film e I giorni dell’arcobaleno.

La magia in azione

Pietro Spirito

Pietro Spirito (1961) vive a Trieste. È autore di romanzi, saggi, testi per il teatro, film documentari, programmi radiofonici. Tra gli ultimi libri Gente di Trieste e Storie sotto il mare. Con Guanda ha pubblicato Le indemoniate di Verzegnis (2000), Speravamo di più (2003, finalista al Premio Strega), Un corpo sul fondo (2007), L’antenato sotto il mare (2010).

È notte sul confine

Alexander Starritt

Alexander Starritt, nato nel 1985, è per metà scozzese e per metà tedesco ed è cresciuto nel Nordest della Scozia. Ha studiato a Edimburgo e Oxford e, oltre a collaborare con il Times Literary Supplement, lo Spectator e il Mail on Sunday, è traduttore di narrativa e poesia dal tedesco. Questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

La ritirata

Lars Fr. H. Svendsen

Lars Fr. H. Svendsen, filosofo norvegese, è nato nel 1970 e insegna presso l’università di Bergen. Guanda ha pubblicato Filosofia della moda, Filosofia della noia e Filosofia per amanti degli animali.

Filosofia della menzogna
Patrik Svensson

Patrik Svensson

Nato nel 1972, Patrik Svensson è cresciuto in una piccola città nel sud della Svezia, non lontano da quella che viene comunemente chiamata «la costa delle anguille». Vive con la famiglia a Malmö. Lavora come giornalista e scrive di arte, cultura, attualità, politica e divulgazione scientifica. Nel segno dell’anguilla è il suo primo libro.

Nel segno dell'anguilla

Vikas Swarup

Vikas Swarup è un diplomatico indiano. Da Le dodici domande, suo primo libro, best seller internazionale tradotto in 35 lingue, è stato tratto il film The Millionaire, per la regia di Danny Boyle, vincitore di otto premi Oscar. Guanda ha pubblicato anche i romanzi I sei sospetti e Apprendista per caso.

Apprendista per caso