Tutti gli autori

Tania James

Tania James è autrice del romanzo Atlante dell’ignoto, pubblicato in Italia da Guanda nel 2010. I suoi racconti sono apparsi su varie riviste, tra cui Boston Review, Granta, Guernica, One Story. Vive a Washington, D.C. L’elefante non dimentica è stato miglior libro dell’anno per il San Francisco Chronicle, ed è stato selezionato per l’International Dylan Thomas Prize 2016.

Atlante dell'ignoto
Helena Janeczek

Helena Janeczek

Helena Janeczek, nata a Monaco di Baviera in una famiglia ebreo-polacca, vive in Italia da oltre trent’anni. È autrice dei romanzi Cibo (Mondadori, 2002), Le rondini di Montecassino (Guanda, 2010), finalista al Premio Comisso e vincitore del Premio Napoli, del Premio Sandro Onofri e del Premio Pisa, e Lezioni di tenebra (Guanda, 2011). La ragazza con la Leica nel 2018 ha vinto il Premio Strega e il Premio Bagutta, ed è nella Selezione Premio Campiello. Il suo sito internet è: www.helenajaneczek.com

Il tempo degli imprevisti

Arthur Japin

Arthur Japin è nato in Olanda nel 1956. Dopo aver lavorato per il cinema e per il teatro, ha esordito nella narrativa con una raccolta di racconti e si è affermato in seguito come autore di romanzi storici, che hanno venduto più di un milione e mezzo di copie in Olanda e sono tradotti in oltre venti paesi. 

Madame Degas

Aravind Jayan

Aravind Jayan è nato a Trivandrum, in Kerala. Ha vinto il Toto Award for Fiction nel 2017. I suoi racconti sono stati pubblicati su numerose riviste e nel 2021 è stato selezionato per il Commonwealth Short Story Prize. Vive a Bangalore, in India. Giovane coppia si diverte all’aperto è il suo primo romanzo, in corso di pubblicazione in diversi paesi.

Giovane coppia si diverte all'aperto
Honorée Fanonne Jeffers

Honorée Fanonne Jeffers

Honorée Fanonne Jeffers è autrice di narrativa, poetessa e saggista, e insegna scrittura creativa e letteratura all’Università dell’Oklahoma. Ha pubblicato cinque raccolte di poesie, tra cui The Age of Phillis, che ha vinto il NAACP Image Award for Outstanding Literary Work in Poetry ed è stata selezionata per il National Book Award 2020. I canti d’amore di Wood Place, suo primo romanzo, ha avuto un vasto successo di critica e di pubblico. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il National Books Critics Circle Award, ed è in corso di traduzione in molti Paesi.

I canti d'amore di Wood Place
Ernst Jünger

Ernst Jünger

Opere di Ernst Jünger (1895-1998) nel catalogo Guanda: NELLA «BIBLIOTECA DELLA FENICE»: Il contemplatore solitario, Irradiazioni, Nelle tempeste d’acciaio, La forbice, Cacce sottili, L’operaio, Avvicinamenti, Giardini e strade, La capanna nella vigna, Traversata atlantica. NEI «NARRATORI DELLA FENICE»: Eumeswil, Heliopolis, Fuoco e sangue, Le api di vetro. NEI «QUADERNI DELLA FENICE»: Il cuore avventuroso, Ludi africani, Rivarol, La pace, Lo stato mondiale.  NELLA «PROSA CONTEMPORANEA»: Due volte la cometa, Sulle scogliere di marmo, Tre strade per la scuola, Il tenente Sturm. NELLA «PICCOLA BIBLIOTECA GUANDA»: Maxima-Minima, Sulla questione degli ostaggi, Boschetto 125, Filemone e Bauci.

Irradiazioni - Diario 1941-1945