Tutti gli autori

Charles M. Doughty

Charles M. Doughty nacque a Theberton Hall, Suffolk, nel 1843, e morì a Sissing­hurst, Kent, nel 1926. Studiò archeologia a Cambridge. Dopo un soggiorno in Europa, intraprese un lungo viaggio in Egitto e nelle regioni medio-orientali. Tra il 1876 e il 1878 riuscì a penetrare nell’interno dell’Arabia unendosi a una carovana di beduini diretti in pellegrinaggio alla Mecca. Da questa esperienza nacque Travels in Arabia Deserta (1888), opera fondante della letteratura di viaggio inglese.

Arabia deserta
Roddy Doyle

Roddy Doyle

Roddy Doyle è nato a Dublino nel 1958. Guanda ha pubblicato: Paddy Clarke ah ah ah! (vincitore del Booker Prize), I CommitmentsBella famiglia! (The Snapper), Due sulla strada (The Van), La donna che sbatteva nelle porteUna stella di nome HenryLa trilogia di BarrytownRory & ItaUna faccia già vistaPaula SpencerDentro la forestaIrlandese al 57%Una vita da eroeBullfightingNon solo a NatalePazzo weekendDue pinte di birraLa musica è cambiataAll’inseguimento del cane nero, la biografia Il secondo tempo (con Roy Keane), L’amico di una vitaLa gita di mezzanotteSmileUn anno alla grande e Love. Presso Salani sono usciti Il trattamento RidarelliRover salva il NataleLe avventure nel frattempoTutta sua madre e Rover e il pupo bello grosso.

Le donne dietro la porta

Arthur Dreyfus

Arthur Dreyfus (Lione, 1986) è scrittore, giornalista, sceneggiatore, regista e attivista. Ha scritto per diverse testate, tra cui Le Figaro e Vogue. Con questo romanzo ha vinto il Prix Transfuge du roman français, il Prix Wepler-Fondation La Poste mention spéciale, il Prix Castel e il Prix Millepages.

La folle vita di Paul Marchand
Catherine Dunne

Catherine Dunne

Catherine Dunne è nata nel 1954 a Dublino, dove vive. Guanda ha pubblicato i romanzi: La metà di niente, La moglie che dorme, Il viaggio verso casa, Una vita diversa, L’amore o quasi, Se stasera siamo qui, Donna alla finestra, Tutto per amore, Quel che ora sappiamo e La grande amica . Sempre presso Guanda nel 2007 è uscito Un mondo ignorato, sull’emigrazione irlandese degli anni Cinquanta.

Una buona madre