Tutti gli autori

Hermann Hesse

Hermann Hesse

Hermann Hesse (Calw 2 luglio, 1877 - Montagnola 9 agosto, 1962) è stato uno scrittore tedesco, poeta, pittore e vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 1946.

Dal paese di Siddharta

Wendy Holden

Wendy Holden è autrice di più di trenta libri, molti dei quali sono biografie di donne eccezionali. Giornalista e corrispondente di guerra, ha scritto, tra gli altri, Treno di vita. La straordinaria storia di tre bambini a Mauthausen e La governante della regina.

Cento miracoli

Alan Hollinghurst

Alan Hollinghurst vive a Londra e ha fatto parte dal 1982 al 1995 dello staff del Times Literary Supplement. Autore finora di cinque romanzi, con La linea della bellezza ha vinto nel 2004 il prestigioso Booker Prize. In Italia sono stati pubblicati anche La biblioteca della piscina, La stella di Espero, Spell e Il figlio dello sconosciuto. 

Il caso Sparsholt
Nick Hornby

Nick Hornby

Nick Hornby è nato nel 1957 e vive a Londra. I suoi libri sono pubblicati in Italia da Guanda: Alta fedeltà, Un ragazzo, Febbre a 90’, 31 canzoni, Non buttiamoci giù, Una vita da lettore, Tutto per una ragazza, Shakespeare scriveva per soldi, Tutta un’altra musica, È nata una star?, Sono tutte storie, Tutti mi danno del bastardo e Funny Girl. Sempre da Guanda sono usciti tre volumi da lui curati: i racconti di Le parole per dirlo, la raccolta di scritti sulla musica Rock, pop, jazz & altro e la raccolta di scritti sul calcio Il mio anno preferito, oltre allo script cinematografico An Education. Nick Hornby collabora anche a varie testate, fra cui «Internazionale».

Dickens e Prince

Bohumil Hrabal

Prima di dedicarsi alla narrativa, nel 1956, Bohumil Hrabal (Brno-Židenice 1914 – Praga 1997) esercitò svariati mestieri e si laureò in legge. Apparve sulla scena letteraria internazionale negli anni Sessanta, anche grazie all’Oscar vinto dal film Treni strettamente sorvegliati, tratto da un suo libro. In Italia sono usciti, tra gli altri, Inserzione per una casa in cui non voglio più abitare, Ho servito il re d’Inghilterra e Una solitudine troppo rumorosa.

Io e i miei gatti

Megan Hunter

Megan Hunter è nata a Manchester nel 1984 e vive a Cambridge. Si è laureata in Letteratura inglese all’Università del Sussex e ha conseguito il dottorato al Jesus College di Cambridge. È stata candidata al Bridport Prize per la poesia. La fine da cui partiamo è il suo primo romanzo.

La fine da cui partiamo
James Hynes

James Hynes

James Hynes vive a Austin, in Texas. Per anni ha insegnato scrittura creativa presso prestigiose università americane. Il Passero è il suo primo libro tradotto in italiano.

Il passero